Inaugurazione del centro Aggregazione della Fondazione.

Domenica 8 luglio p. v. alle ore 11.00 verrà inaugurato il Centro di Aggregazione della Fondazione TIAMO in via della Bozzana Est.

In tale occasione interverrà il Sindaco del Comune di Viareggio per il taglio del nastro tricolore. Saranno presenti, inoltre,  i molti benefattori che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera.

–ooOoo–

Per l’occasione sono stati inviati messaggi di solidarietà e di augurio:


GIANCARLO SASSOLI. Direttore Generale ASL 12 Viareggio 

Lido di Camaiore 03/06/2012
Al Presidente della fondazione TIAMO                                                                             
Giorgio Fazzini
Via della Bazzana Est Località Bicchio
Viareggio

 Caro Presidente,

desidero ringraziarla per l’invito all’ inaugurazione del Centro della Fondazione TIAMO.

Mi congratulo per la rapidità e l’ efficacia della ristrutturazione della vecchia chiesina di Don Sirio che sicuramente diventerà un centro di aggregazione per i bambini e i ragazzi affetti da malattie rare,  per le loro famiglie e alla fine per tutta la cittadinanza della Versilia.

E’ un primo passo importante verso la realizzazione di una piscina, una palestra ed appartamenti che serviranno a ridurre le spese ed i disagi delle famiglie che si recheranno al nostro ospedale per ricevere interventi specializzati sulle malattie rare (Sindrome di Rett, CDKL5, sindrome dell’ X fragile etc.) evitando ricoveri lunghi e faticosi.

Quello che mi preme sottolineare è il livello di collaborazione che la Fondazione ha ricercato con la nostra Azienda. Non dimentichiamo i vostri interventi economici a favore di borse di studio o a progetti sperimentali, come avvenuto anche di recente. Per converso anche l’Azienda ha  cercato di rendere sempre più agevoli ed efficaci i percorsi diagnostico terapeutici nei confronti dei bambini più fragili. Per l’Azienda Sanitaria di Viareggio e per la Regione Toscana la vostra fondazione rappresenta un modello per la capacità di mettere in rete le risorse e di operare in sinergia con tanti Enti, famiglie, associazioni e persone. La cooperazione tra la nostra Azienda e nella fattispecie il Centro di Riferimento per la Sindrome di Rett dell’ Ospedale Versilia, le associazioni “l’albero delle bimbe”, il “suXfragile” ed il “CDKL5”, le Fondazioni bancarie ed in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Fondazione Umanamente, Dinamocamp ed i volontari delle vostre associazioni, rappresenta un fatto unico nel territorio nazionale.

Siamo certi che anche in futuro troveremo le modalità  per rinsaldare e formalizzare questa preziosa collaborazione.

                                                                                     Il Direttore Generale
                                                                                    Dott Giancarlo Sassoli


MARCELLO LIPPI. Ex Commissario Tecnico Nazionale di Calcio Italiana

Testo scambio eMail

Il giorno 30 giugno 2012 12:22, Dr. Pini Giorgio ha scritto:

Caro Marcello,ti aspettiamo…è facile. Ti do due indicazioni stradali: all’ Est ci sei già, giri il Canton e sei in via della Bozzana (Est)

Giorgio Pini

 Sono venuto ad Est………. ho girato il Canton ……e sono entrato in via della Bozzana……. ed ho immediatamente visto una grande, dolce e anche un po triste….gioia nei vostri occhi, occhi di persone che stanno realizzando un grande sogno, una grande  , e splendida casa………. per chi non è stato fortunato nella vita,  parenti e non parenti. Io sono nello stesso tempo orgoglioso di avere modestamente contribuito a questo……sogno, ma triste perchè non posso essere con voi tutti.Vi mando un grande abbraccio…… sopratutto ai bambini. Marcello Lippi

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.